home  projects profile biography contact news        

A  barla + partners


                                       
                                       
 

ANDREA BARLA  INGEGNERE  ARCHITETTO

             

Andrea Barla è nato a Imperia il 7 marzo del 1974. Si laurea in ingegneria edile al Politecnico di Torino nel 2001, dopo aver frequentato l’Università degli Studi di Genova, che lascia per poter conseguire la seconda Laurea in Architettura. Infatti, completati gli studi di ingegneria e iniziata l’attività lavorativa, nel 2003, consegue la laurea in architettura alla II Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino.

 

Tra il 2002 e il 2005 lavora a Torino presso lo studio Dedalo del prof.  Carlo Ostorero, dove è responsabile del progetto del Villaggio Media “Villa Claretta” di Grugliasco per le Olimpiadi di Torino 2006. Durante questi tre anni di collaborazione, che consolidano la sua passione per l’architettura, può interagire con lo Studio Hopkins Architects di Londra, lo Studio Manara di Roma, lo Studio Sulmona & Vitali di Torino e lo Studio Derossi Associati sempre di Torino.

 

Tra il 2005 e il 2007 collabora con lo Studio Morasso di Genova dove  prende parte alla progettazione di diversi interventi di  importanza strategica sia a livello italiano, sia europeo.

 

Dal 2003 svolge anche attività in proprio, principalmente a Imperia, dove, nel Febbraio del 2007, dopo 6 anni di formazione professionale, si trasferisce definitivamente occupandosi nello specifico di progettazione architettonica civile ed industriale, architettura di interni, riqualificazione di aree urbane e extraurbane . . .

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
                                       
  <

>

                                X